Transizione 4.0 e 5.0, il punto sugli strumenti agevolativi
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie
Transizione 4.0 e 5.0 e le ultime novità sugli strumenti agevolativi sono i temi al centro del webinar di Confà digitale e Confartigianato Federimpresa Cesena che si tiene oggi alle 16. Il quadro normativo relativo agli incentivi per la digitalizzazione e la transizione energetica delle imprese è in costante evoluzione. Le recenti modifiche alla misura Transizione 4.0 hanno introdotto restrizioni per le aziende e alcune importanti novità si prospettano sulla Transizione 5.0.
In particolare, il Governo intende semplificare i criteri di accesso alla Transizione 5.0, agevolando gli investimenti per la sostituzione di beni ammortizzati da oltre 24 mesi, con una certificazione presumibilmente meno complessa.
Il nuovo Webinar promosso dalla Comunità digitale di Confartigianato è un’opportunità preziosa per riflettere su questi aspetti e fornire indicazioni utili per affrontare con efficacia le sfide della transizione. Intervengono Nicola Lippi Consulente Industria 4.0 DIH Confartigianato, Riccardo Cappelli responsabile Area Economico-Finanziaria Confartigianato. Modera Gabriele Savoia, responsabile Dih Confartigianato Cesena (nella foto).