Successo del Business lunch della Comunità digitale di Confartigianato sulla comunicazione che si innova
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie
La comunità digitale di Confartigianato Federimpresa Cesena chiude un anno di grande sviluppo e ricco di soddisfazioni con tante iniziative e gli imprenditori artigiani aderenti saliti a varie centinaia. Giovedì si è tenuto nella sede di Confartigianato cesenate un Business Lunch promosso dalla Comunità digitale per approfondire il tema della comunicazione nell’era digitale e fornire indicazioni utili per affrontare con efficacia la transizione digitale.
“Nell’era della transizione digitale – spiega il responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato Cesena Gabriele Savoia – il modo in cui comunichiamo e interagiamo è in continua evoluzione, spinto dai progressi tecnologici e dalle nuove esigenze dei mercati. La digitalizzazione non è solo una questione di strumenti, ma un cambiamento culturale che influenza profondamente le relazioni umane e professionali. Oggi per le imprese è fondamentale comprendere come sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali per migliorare la comunicazione interna, rafforzare la connessione con i clienti e promuovere l’innovazione. In questo contesto, il networking e la condivisione di idee diventano strumenti indispensabili per affrontare con successo le sfide del futuro. Su questi aspetti si è incentrata la apprezzatissima comunicazione di Luca Baciocchi di Native, ricca di spunti e indicazioni pragmatiche”.
“Confartigianato – prosegue il responsabile Savoia – accompagna le imprese aiutandole a cogliere le opportunità legate alle sfide ineludibili dell’innovazione, fra cui quella della transizione digitale. Da vari anni è operativo in Confartigianato Il Digital Innovation Hub (Dih) Romagna, uno sportello per favorire processi di innovazione. Con la Comunità digitale Confartigianato ha realizzato un’ulteriore evoluzione del percorso intrapreso, attraverso la creazione di una rete fra associazione e imprese in continuo interscambio”.
Nella foto un momento del Business Lunch della Comunità digitale tenutosi nella sede associativa di via Alpi.