06437b5a-3b83-426f-88eb-d5e1b53ccc13

Settimana dell’Energia e della Sostenibilità, Confartigianato della Romagna a raduno: ridurre l’impatto ambientale conviene alle imprese

“Esg e micro e piccole imprese, gli strumenti per trasformare la sfida in opportunità” è il tema dell’incontro promosso da lle Confartigianato della Romagna per domani nell’ambito del ciclo di eventi della Settimana dell’energia e della sostenibilità promossa da Confartigianato nazionale e che vede iniziative in tutti i territori.

Le associazioni della Romagna presentano, in anteprima, gli strumenti messi a punto da Confartigianato a favore della micro e piccola impresa per misurare la propensione alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG), cogliendo la nuova sfida di un mercato produttivo maggiormente attento e consapevole. Il valore di una impresa dipende in modo sempre più importante dalla valutazione dei risultati economici unitamente alla valutazione dell’impatto ambientale, sociale e dalla qualità della governance. Le valutazioni Es, Environmental, Social, Governance permettono di avere una visione completa della capacità delle imprese di generare nuovo valore e della loro esposizione ai rischi
Alle 18 di domani 24 ottobre nella sede di Confartigianato di Forlì Federimpresa in viale Oriani 1, si svolgerà l’incontro introdotto dal presidente di Confartigianato di Forlì Luca Morigi. Intervengono
 Marco Siboni, sustainability Engineer turtle srl sul tema
“Sostenibilità: un’opportunità per le pmi. Trasformare
 l’impegno ambientale e sociale in un vantaggio competitivo” e Lucio Poma, professore dipartimento economia e management dell’Università degli studi di Ferrara,
 su “Come il futuro rating di filiera impatterà sulla riorganizzazione
 delle catene produttive.

Nella foto il Gruppo di Presidenza Confartigianato di Cesena, da sinistra Daniela Pedduzza, Stefano Soldati e Fulvia Fabbri.