Pensionati Anap, immersione nell’arte nell’attico dello scultore Leonardo Lucchi
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie, Privacy
Una full immersion nella bellezza creatrice con l’artista cesenate Leonardo Lucchi. Protagonisti gli artigiani pensionati di Anap Confartigianato cesenate, che conta tremila associati, i quali accompagnati dalla coordinatrice Cristiana Suzzi sono stati ospitati nel prestigioso studio dello scultore fama internazionale, in piazza del Popolo. Le sue opere sono uno straordinario condensato di storie di pietra e di vita.
“Lucchi – mette in luce la coordinatrice di Anap cesenate -con apprezzato senso della ospitalità, simpatia e umiltà, ha aperto le porte del suo mondo, dove gli associati Anap si sono ritrovati circondati dalle opere che l’artista ha illustrato, condividendo anche l’atto creativo e lo scambio si è poi allargato all’impegno nel sociale. La visita si è conclusa con una cena sociale, dove i sapori si sono fusi in un’esperienza di comunione e condivisione, che riflette l’essenza stessa dell’arte di Lucchi. Il nostro gruppo ha un’attività molto intensa che comprende anche nel versante della fruizione culturale e artistica le visite a musei e gallerie, fra cui quello abituale ogni anno alla grande mostra del San Domenico a Forlì”.
Nella foto il gruppo dei pensionati Anap e l’artista nello splendido attico dello scultore Leonardo Lucchi, con sullo sfondo la loggetta veneziana della Rocca Malatestiana.