- Confartigianato Federimpresa FC
- Comunicazione-Servizi-Terziario
- Parrucchiere cesenati aderenti a Confartigianato, 81 pieghe solidali per sostenere lo Ior e le donne in chemioterapia
Parrucchiere cesenati aderenti a Confartigianato, 81 pieghe solidali per sostenere lo Ior e le donne in chemioterapia
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Comunicazione-Servizi-Terziario, Notizie
Sette ore di cura e straordinari di solidarietà, domenica scorsa, per 21 parrucchiere cesenati e sei estetiste aderenti a Confartigianato, protagoniste di un evento che ha registrato la larga partecipazione di oltre ottanta donne. Una bella occasione per fare del bene, e anche per ritrovarsi piacevolmente.
Sono state effettuata infatti 81 pieghe alle intervenute che hanno voluto contribuire all’iniziativa ‘Una piega per lo Ior’ per sostenere le donne in chemioterapia. Aggiungendo le 25 pieghe donate dalla ditta cesenate Siropack e i proventi derivanti dal servizio di manicure, è stata raccolta una cifra 2.230 euro, devoluta a sostegno del Progetto Margherita dello Ior.
”La partecipazione all’evento tenutosi presso la sede di Formart, l’ente formativo di Confartigianato Cesena in via Alpi – spiega la direttrice Ursula Versari – è stata molto alta e il ricavato e andrà a sostegno del crowdfunding dell’Istituto Oncologico Romagnolo “La Mia Mamma è Bellissima”, iniziativa a pensata per allargare a tutte le pazienti che ne sentono il bisogno Il Progetto Margherita dello Ior offre alle donne in chemioterapia la professionalità di un parrucchiere e il conforto di un volontario che le accompagna nella scelta della chioma e del colore che meglio si addice loro. Ben 360 pazienti ne hanno usufruito nel 2022, di cui 170 della provincia di Forlì-Cesena”.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con Obiettivo Bellezza by Formart e Confartigianato Cesena: i prodotti di bellezza sono stati forniti da Open Space, concept distributor di Davines. Chi non è riuscito a prendere parte all’evento potrà far sentire tutta la sua vicinanza alle donne sottoposte a chemioterapia con una donazione da effettuarsi presso uno degli oltre cento saloni che esporranno il salvadanaio apposito a sostegno del crowdfunding dell’Istituto Oncologico Romagnolo: l’elenco degli esercizi aderenti si trova online sul sito dello IOR, alla pagina www.ior-romagna.it. Infine, si può sostenere “La Mia Mamma è Bellissima” anche online sulla pagina dedicata https://www.insiemeachicura.it/progetti/esperienze-e-attivita/la-mia-mamma-e-bellissima-2023. Entrambe queste modalità saranno disponibili fino a mercoledì 8 marzo, Festa della Donna.
Nella foto un momento dell’iniziativa “Una piega per lo Ior” tenutosi alla sede di Formart Confartigianato cesenate.