dih

Nuove opportunità per la transizione digitale delle imprese associate a Confartigianato

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Confartigianato e la sua Comunità Digitale sono sempre più al fianco delle imprese per sostenere i tuoi investimenti sul fronte della transizione digitale. Da oggi la nostra offerta di strumenti si arricchisce di due nuove opportunità di agevolazione.

E’ in rampa di lancio il Bando regionale per il sostegno della transizione digitale delle imprese che, come due anni fa, sostiene con un contributo a fondo perduto fino al 40% i nuovi investimenti delle PMI in beni strumentali che accrescano il livello tecnologico dell’impresa, è una misura che può supportare la crescita digitale, qualora l’impresa sia in procinto di avviare un piano investimenti di entità pari ad almeno 50.000€ oltre Iva. Tra i requisiti per accedere al bando, vi è anche la necessità di un’asseverazione (pre e post investimento) che sarà rilasciata sempre dal nostro Digital Innovation Hub, soggetto regionale accreditato.

Il “click day” per la presentazione delle domande è fissato al 15 aprile, pertanto visti i tempi stretti, in caso di interesse a partecipare al bando, è necessario formalizzarlo entro e non oltre venerdì 28/03/2025, scrivendo agli indirizzi e-mail sotto indicati.  Ovviamente l’esito del click day, come per tutti i bandi che prevedono tale modalità di accesso, non è certo.

Inoltre, il nostro Digital Innovation Hub ha recentemente ottenuto un finanziamento tramite il progetto “G4I – Gate for Innovation” dal Ministero delle Imprese del Made in Italy, per effettuare presso le PMI interessate un report di maturità digitale dell’impresa, che includerà un’analisi dei principali fattori critici ed una roadmap per il miglioramento del processo di digitalizzazione.  Grazie ai fondi pubblici ottenuti, l’assessment per le imprese beneficiarie sarà totalmente gratuito, e condotto da ingegneri esperti.

Clicca per scaricare le schede delle due misure agevolate.

Bando per la transizione digitale delle imprese.
Presentazione Gate for Innovation

I nostri esperti sono a disposizione per ogni informazione e chiarimento:

Ref. Gabriele Savoia – resp.le Digital Innovation Hub – 0547 642567; digitale@confartigianatofc.it
Ref. Giovanni Bertozzi – referente finanza agevolata – 0547 642502; credito@confartigianatofc.it