Incontro sulla transizione 5.0, occasione unica per la crescita sostenibile e digitale delle piccole imprese

“Innovazione e sostenibilità: la transizione 5.0 per le pmi, strumenti finanziari e servizi di assessment per la crescita sostenibile e digitale delle imprese”. È il tema dell’incontro che si terrà martedì 23 luglio alle 17 nella sede di Confartigianato Cesena, promosso in collaborazione con la confederazione nazionale. L’incontro avverrà in presenza , ma gli imprenditori delle altre Confartigianato potranno collegarsi in rete.

“Nell’era della digitalizzazione avanzata e della sostenibilità, le piccole e medie imprese si trovano di fronte a sfide e opportunità senza precedenti – mette in luce Confartgianato – . La , offre nuove prospettive per itransizione verso l’Industria 5.0, che combina innovazione tecnologica e sostenibilità ambientali offre nuove prospettive per il miglioramento dei processi aziendali e la creazione di valore. Nell’incontro cercheremo di capire insieme come è possibile guidare questa trasformazione, offrendo strumenti concreti e supporto personalizzato, dai servizi di assessment previsti dal Bando Poli Innovativi, progettati per valutare e migliorare le capacità tecnologiche e sostenibili delle aziende alle opportunità di supporto finanziario che Confartigianato può mettere a disposizione. Un’occasione unica per conoscere le migliori pratiche, interagire con esperti del settore e scoprire le risorse disponibili per rendere la transizione 5.0 un motore di crescita e sostenibilità”.

Interverranno all’incontro Stefano Soldati, Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena, Bruno Panieri, direttore politiche economiche Confartigianato Imprese, Raffaele Spallone, dirigente del Ministero delle imprese e del Made in Italy, Riccardo Cappelli, responsabile area economico-finanziaria Confartigianato Cesena, Gianfranco De Gregorio, project manager, Gabriele Savoia, responsabile Dih Confartigianato Cesena (nella foto). Modera Andrea Scalia,  responsabile Innovazione e Reti Confartigianato Imprese.