cicicio

Il punto sulle ristrutturazioni edilizie: convenienza per i privati e rilancio del settore

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Di incentivi fiscali come bonus per ristrutturazioni, eco bonus e sisma bonus e di tutte le agevolazioni che consentono di mettere la proprietà immobiliare in sicurezza, risparmiare sui consumi di energia e accrescerne il valore commerciale, in un momento in cui la remunerazione finanziaria del danaro è molto bassa, si occuperà un incontro promosso da Confartigianato Cesena giovedì 27 giugno alle 20.30 al Business Center di Confartigianato Cesena. Interverranno progettisti ed esperti delle ristrutturazioni e degli interventi di efficienza energetica, con la possibilità di valutare subito eventuali interventi sull’immobili.

Eugenio Battistini, responsabile Area Categorie e Mercato Confartigianato Cesena, affronterà il tema “Le opportunità per i cittadini di riqualificazione delle abitazioni”. Gli ingegneri Riccardo Neri e Mauro Valdinosi parleranno di “Gli interventi e i benefici di messa in sicurezza sismica e di ristrutturazione edilizia” L‘ingegner Giovanni Battistini affronterà la tematica “Gli interventi e i benefici nelle abitazioni per il risparmio e l’efficienza energetica”. Paolo Gabelli, responsabile Area Energia Confartigianato Cesena, interverrà su “Lettura delle bollette energetiche: quali vantaggi e risparmi di costo”. “E’ intenzione di Confartigianato Cesena – rimarca il responsabile Categorie e Mercato Eugenio Battistini – approfondire i possibili interventi di tipo edilizio ed impiantistico che possono consentire ai proprietari di abitazioni e fabbricati di riqualificare gli edifici, metterli in sicurezza dal punto di vista sismico, e risparmiare consumi di energia. Alla luce degli incentivi fiscali che sono disponibili (bonus per ristrutturazioni, eco bonus e sisma bonus), molti interventi possono consentire risparmi e ritorni degli investimenti molto convenienti. Coloro che hanno la possibilità economica di effettuare investimenti possono quindi valutare alla luce delle convenienze fiscali , di porre in essere interventi che oltre a mettere in sicurezza gli edifici e consentire minori consumi di energia, possono anche accrescere la valutazione commerciale degli stessi. Peraltro in un momento in cui la remunerazione finanziaria del danaro è molto bassa”.
“L’obiettivo di Confartigianato – mette in luce il Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena – è anche di promuovere la filiera delle costruzioni e degli impiantisti artigiani, in un momento in cui occorre rilanciare gli investimenti in edilizia. Il patrimonio delle abitazioni consta in Italia di un parco fabbricati che per il 60% ha più di 45 anni e di circa 2,6 milioni di edifici con evidenti necessità di riqualificazione e anche nel Cesenate sono numerosi gli edifici che necessitano di interventi migliorativi. Stimolare gli investimenti di privati ed imprese, per riqualificare edifici, metterli in sicurezza sismica e migliorare l’efficienza energetica. I vantaggi sono molteplici: maggior sicurezza, risparmi dei costi energetici, agevolazioni fiscali che agevolano gli investimenti. Infine non dimentichiamo il ruolo sociale nel promuovere investimenti sostenibili e green per una lotta al surriscaldamento del pianeta e alla tutela del nostro ambiente”.

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Whistleblowing

Credits: Federico Lodesani

Chiedi informazioni