Giovedì tornano i Salotti digitali di Confartigianato: come sfruttare Google per far conoscere l’impresa sul mercato e aumentare il business

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

“Google: strumento di business per le imprese. Cos’è e come sfruttarlo. La potenzialità di Internet offre oggi alle imprese un’importante opportunità per farsi conoscere. Vuoi sapere come comunicare e trovare clienti attraverso Google?”. È il tema dell’evento che si tiene giovedì 13 aprile alle 17.30 per il ciclo dei Salotti Digitali promossi dal Digital Innovation Hub di Confartigianato Cesena. Interverranno esperti del settore, a disposizione per rispondere anche a quesiti e interrogativi in una logica di piena sinergia tra relatori e partecipanti in rete.

L’incontro si svolgerà in modalità videoconferenza webinar su GoToMeeting ed è possibile compilare il form e prenotare il posto per ricevere il link di accesso. L’iniziativa è gratuita. Google è il sito web più visitato al mondo e detiene attualmente oltre il 92% della quota di mercato dei motori di ricerca.  Fondamentale , da parte delle imprese, è tesorizzare le sue potenzialità per avere una visibilità sempre maggiore e performante sul mercato per poter incrementare il business.

“L’incontro – spiega il coordinatore del Dih Gabriele Savoia (nella foto)- rientra nell’ambito dell’impegno che Confartigianato Cesena profonde per favorire la transizione digitale, uno dei principali driver per lo sviluppo delle imprese. Confartigianato ha anche creato la Comunità digitale che rappresenta un’ulteriore evoluzione di un percorso da anni intrapreso, attraverso la creazione di una rete fra associazione e imprese in continuo interscambio, che opera in stretta sinergia con il sistema nazionale dei Digital Hub e i principali interlocutori istituzionali in ambito digitale-innovativo. Sono inoltre sempre più numerose le opportunità di finanziamento in questo ambito. Confartigianato è al fianco delle imprese per sostenere i processi di innovazione portandole verso una nuova identità 4.0: attraverso il suo Digital Innovation Hub per asseverare i progetti d’impresa, e con la consulenza specifica dell’area economico– finanziaria per intercettare il maggior numero di agevolazioni”.