- Confartigianato Federimpresa FC
- Notizie
- Formart Confartigianato, infornata di nuove tredici estetiste dipendenti
Formart Confartigianato, infornata di nuove tredici estetiste dipendenti
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie, Privacy
Il mestiere di estetista resta tra i più vivaci e ricercati nel Cesenate e nel territorio provinciale, dove si registrano nuove aperture. Da tanti anni Formart, l’ente formativo di Confartigianato cesenate, funge da fucina di nuove estetiste, con l’ingresso nel mestiere di tante giovani che avviano il loro percorso come dipendenti e in casi sempre crescenti proseguono l’attività come imprenditrici. Formart si pone dunque come scuola capace di formare a coniugare l’arte del lavoro ben fatto alla passione.
“
Nei giorni scorsi si è è concluso presso il nostro centro formativo l’esame per la qualifica di estetista – informa la responsabile cesenate Ursula Versari – e si sono qualificate tredici corsiste. Con il conseguimento della qualifica si può lavorare come dipendente presso qualsiasi centro estetico e del benessere. La formazione delle dipendenti estetiste formate per poter svolgere il lavoro da dipendenti risponde a specifiche richieste delle imprese che necessitano di manodopera specializzata”.
Le tredici nuove formate al lavoro come dipendenti sono Rebecca Albonetti, Beatrice Baiardi, Ekaterina Belletti, Zinaida Bocharova, Valentina Cianci, Rachele Costa, Ornela Malaj, Arianna Milo, Cristina Pistis, Sofia Ragazzini, Giselle Rodriguez, Rosanna Schiavone e Irene Zagnoli.
A getto continuo vengono promossi anche corsi di specializzazione per estetista, un percorso che rilascia la necessaria abilitazione professionale e consente l’attività autonoma come estetista a quanti abbiano conseguito la qualifica di estetista secondo la normativa vigente.
“Entrambi i percorsi, quello per la qualifica di estetista e l’altro per l’abilitazione professionale sono percorsi formativi che vanno incontro alle esigenze dei partecipanti che vogliono avvicinarsi al mestiere, apprendendone l’arte, e intraprendere la professione – spiega la responsabile Versari – e nel corso degli anni si sono confermati fucina di nuove imprenditrici che hanno aperto il salone o si sono impiegate come responsabili tecnici nei centri termali e negli hotel coronando il loro progetto professionale”.
Nella foto il gruppo delle nuove estetiste formate da Formart.