- Confartigianato Federimpresa FC
- Comunicazione-Servizi-Terziario
- Energia alle stelle, ma col consorzio di Confartigianato bollette più leggere
Energia alle stelle, ma col consorzio di Confartigianato bollette più leggere
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Comunicazione-Servizi-Terziario
In una fase nella quale tutte le materie prime stanno scontando forti aumenti tariffari, con le relative penalizzanti conseguenze per i bilanci delle piccole imprese cesenati, anche energia elettrica e gas non sono, ovviamente, da meno. Si sta infatti assistendo ad una cavalcata al rialzo che sta portando le tariffe di energia elettrica e gas a livelli, fino a pochi mesi fa, impensabili. Ma nell’impervio mercato dell’energia, ci sono strade che conducono a risparmi rilevanti.
“Grazie a Cenpi, il Consorzio nazionale Energia di Confartigianato – rimarca infatti il responsabile dell’area Energia e Utilities di Confartigianato Federimpresa Cesena Paolo Gabelli – le imprese aderenti che hanno consolidato il loro rapporto nel tempo, stanno beneficiando di importanti riduzioni di prezzo sia per la materia prima energia elettrica sia per la materia prima gas. Rispetto, infatti, ai prezzi medi di mercato registrati nel primo semestre 2021, periodo nel quale si è verificato un progressivo e costante aumento, i prezzi fissi di rinnovo accordati ai clienti del consorzio da inizio anno hanno fatto risparmiare circa il 27% sull’energia elettrica ed il 20% sul gas”.
“Se invece ci si concentra – prosegue Gabelli – sui prezzi di mercato del solo mese di giugno 2021, mese nel quale si è verificato il picco massimo del mercato energetico, i prezzi fissi di rinnovo accordati ai clienti del consorzio da inizio anno, hanno fatto risparmiare circa il 41% sull’energia elettrica ed il 31% sul gas. Questi risultati attestano, una volta ancora, la forza del gruppo d’acquisto che permette, grazie al consumo di migliaia di imprese, di offrire a tutte le utenze prezzi sempre più competitivi con garanzia di risparmio che si traducono in sensibile contenimento dei costi aziendali. Il servizio Cenpi è esteso a tutte le forniture energia elettrica e gas di imprese (utenze intestate a partita Iva) e persone (utenze domestiche) ed oltre a ciò assicura servizio, fornitura ed assistenza anche in materia di mobilità elettrica”.