In conseguenza della situazione di grave disagio venutasi a creare con la chiusura della E45, la Regione Emilia Romagna ha dichiarato lo stato di crisi regionale nel territorio dell’Unione Valle del Savio e dei Comuni di Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria e Roncofreddo, stanziando € 250.000,00 per l’attuazione delle prime misure di assistenza e sostegno alla popolazione ed alle attività economiche e produttive colpite.
Emergenza E45
Difendiamo
il nostro futuro!
A tal fine l’Unione Valle del Savio, quale soggetto attuatore delle disposizioni regionali, intende svolgere un’indagine conoscitiva della situazione di disagio di cittadini e imprese delle aree territoriali sopra citate, finalizzata a identificare e definire l’entità e la tipologia dei disagi che, a partire dal 16 gennaio, la chiusura della viabilità ha prodotto a cittadini e imprese dei Comuni interessati, in vista della successiva predisposizione del bando per l’assegnazione dei contributi regionali.
Pertanto, a partire dal 15 febbraio e fino al 17 marzo 2019, imprese individuali, società e liberi professionisti, lavoratori dipendenti e studenti (in caso di minorenni, invierà il modulo il genitore/tutore) che hanno la sede legale o operativa della propria attività o che risiedono nei comuni di Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria, Cesena o Montiano, che ritengono di aver subito un disagio derivante dall’interruzione della viabilità stradale, possono presentare la SEGNALAZIONE attraverso l’apposito modulo on line.
Per dettagli su questo procedimento consultare la pagina web dedicata sul sito web dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio.
La presentazione della segnalazione è condizione necessaria per poter accedere al successivo bando per l’assegnazione dei contributi messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna.
Si specifica che NON SI TRATTA di procedura di RISARCIMENTO DANNI ma di erogazione di CONTRIBUTI che verranno assegnati con successivo bando a cui solo chi ha inviato segnalazione di disagio potrà partecipare.
Notizie correlate
-
-
Robotica collaborativa e AI nelle piccole imprese, il punto ai Salotti digitali di Confartigianato
Gennaio 22, 2025 NotizieA cura dell'Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Robotica collaborativa e intelligenza artificiale. Nuovi scenari produttivi” è il tema al centro del prossimo incontro del ciclo ‘Salotti digitali’ promosso dalla Comunità digitale di Confartigianato Cesena. “In un contesto economico sempre più competitivo e dinamico, le piccole e medie imprese
-
-
Confartigianato, Cappelli nuovo vicesegretario: “No all’aumento dei tributi locali”
Gennaio 21, 2025 NotizieA cura dell'Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Riccardo Cappelli, 38 anni, già responsabile Credito e Finanza di Confartigianato Federimpresa Cesena dal 2020, è il nuovo vicesegretario di Confartigianato Cesena, con delega alle relazioni istituzionali". “Con gli enti locali del nostro territorio abbiamo in generale un buon rapporto di
-
-
Transizione 4.0 e 5.0, il punto sugli strumenti agevolativi
Gennaio 21, 2025 NotizieA cura dell'Ufficio Stampa uff.stampa@confartigianatofc.it Transizione 4.0 e 5.0 e le ultime novità sugli strumenti agevolativi sono i temi al centro del webinar di Confà digitale e Confartigianato Federimpresa Cesena che si tiene oggi alle 16. Il quadro normativo relativo agli incentivi per la digitalizzazione
-
-
Confartigianato: “Imprese in Europa, le istituzioni debbono pensare… in piccolo”
Gennaio 16, 2025 NotizieA cura dell'Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Del rapporto tra micro e piccole imprese e Europa si è parlato nell'incontro tra una delegazione di Confartigianato, guidata dal Presidente Marco Granelli e dal delegato all’Europa e vice presidente di Sme United Luca Crosetto, con il il vice Presidente esecutivo
Confartigianato Servizi s.c.a r.l.
Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati
Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it
Credits: Federico Lodesani