In conseguenza della situazione di grave disagio venutasi a creare con la chiusura della E45, la Regione Emilia Romagna ha dichiarato lo stato di crisi regionale nel territorio dell’Unione Valle del Savio e dei Comuni di Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria e Roncofreddo, stanziando € 250.000,00 per l’attuazione delle prime misure di assistenza e sostegno alla popolazione ed alle attività economiche e produttive colpite.
Emergenza E45
Difendiamo
il nostro futuro!
A tal fine l’Unione Valle del Savio, quale soggetto attuatore delle disposizioni regionali, intende svolgere un’indagine conoscitiva della situazione di disagio di cittadini e imprese delle aree territoriali sopra citate, finalizzata a identificare e definire l’entità e la tipologia dei disagi che, a partire dal 16 gennaio, la chiusura della viabilità ha prodotto a cittadini e imprese dei Comuni interessati, in vista della successiva predisposizione del bando per l’assegnazione dei contributi regionali.
Pertanto, a partire dal 15 febbraio e fino al 17 marzo 2019, imprese individuali, società e liberi professionisti, lavoratori dipendenti e studenti (in caso di minorenni, invierà il modulo il genitore/tutore) che hanno la sede legale o operativa della propria attività o che risiedono nei comuni di Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria, Cesena o Montiano, che ritengono di aver subito un disagio derivante dall’interruzione della viabilità stradale, possono presentare la SEGNALAZIONE attraverso l’apposito modulo on line.
Per dettagli su questo procedimento consultare la pagina web dedicata sul sito web dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio.
La presentazione della segnalazione è condizione necessaria per poter accedere al successivo bando per l’assegnazione dei contributi messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna.
Si specifica che NON SI TRATTA di procedura di RISARCIMENTO DANNI ma di erogazione di CONTRIBUTI che verranno assegnati con successivo bando a cui solo chi ha inviato segnalazione di disagio potrà partecipare.
Notizie correlate
-
-
Autoriparatori, termini prorogati per l’abilitazione professionale
Febbraio 20, 2025 NotizieA cura dell'Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Grazie all’azione di Confartigianato, è stato accolto dalla Commissione Affari costituzionali del Senato un emendamento che rinvia di un anno e sei mesi il termine per regolarizzare l’abilitazione professionale degli autoriparatori. "Il provvedimento, inserito nell’ambito del Decreto Milleproroghe attualmente in discussione -
-
-
Savio Lab, protesi per le persone disabili
Febbraio 20, 2025 NotizieA cura dell'Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Protesi e dispositivi a favore di persone disabili grazie alla collaborazione tra Savio Lab, officia digitale fondata nel 2017 con l'obiettivo di creare un fab lab della media valle del Savio con sede nei locali di Confartigianato e l'associazione di promozione
-
-
Aumenti tariffari di Regione e Comuni, Confartigianato: “Cambiare logica e agire sulla spesa”
Febbraio 20, 2025 NotizieA cura dell'Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it L'apertura di unastagione di incremento delle entrate da parte della Regione e dei Comuni preoccupa fortemente Confartigianato cesenate. “In questi giorni la Regione ha annunciato un piano di incremento delle proprie entrate, toccando il bollo auto, l'addizionale irpef, l'Irap ed i
-
-
Nuove misure di sostegno per le famiglie 2025
Febbraio 13, 2025 NotizieA cura dell'Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Il Parlamento ha approvato in via definitiva la Legge di Bilancio 2025. Tra le novità principali, emergono una serie di interventi mirati al sostegno delle famiglie italiane, con misure che spaziano dall’educazione al welfare, dal risparmio energetico alla semplificazione burocratica.Questo pacchetto di provvedimenti
Confartigianato Servizi s.c.a r.l.
Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati
Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it
Credits: Federico Lodesani