Torna-bottega-Scuola-il-progetto-che-avvicina-i-giovani-al-mondo-del-lavoro_articleimage

Bottega Scuola, gran finale al ristorante Scuderie all’Ippodromo di Cesena

Si conclude mercoledì 30 ottobre, con la cerimonia conclusiva al ristorante Scuderie a partire dalle 12, con la conferenza stampa e la premiazione dei giovani partecipanti, la quinta edizione di “Bottega Scuola”, progetto su scala comprensoriale che ha visto il coinvolgimento di 20 ragazzi inoccupati – su 32 domande presentate – e di venti imprese del comprensorio iscritte a Confartigianato, che hanno formato le nuove leve preparandole al mondo del lavoro.

Dopo un periodo di formazione generale, si sono svolti i tirocini in azienda. L’iniziativa è stata promossa dalla Confartigianato Cesena, Romagna Solidale Fondazione Cassa di Risparmio, Fondazione Almerici, Fruttadoro Orogel e Crèdit Agricole, e patrocinata dai comuni di San Mauro Pascoli, Savignano, Gatteo e Cesenatico. Questa edizione ha visto coinvolti i settori di green, agroalimentare e legno arredo e ancora una volta essenziale per l’attuazione del progetto formativo è stata la figura del tutor maestro artigiano, che si è preso in carico la formazione dei giovani.

Nella foto promotori di Bottega Scuola, imprenditori e giovani coinvolti al momento inaugurale nel marzo scorso