563db066-5100-44c0-93d4-ea83fbb609c2

Aperta a Villachiaviche la nuova edicola ‘La Caveja’ associata a Confartigianato

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Una nuova edicola, ‘La Caveja’, associata a Confartigianato Cesena, ha aperto in via Osoppo a Villa Chiaviche inaugurata alla presenza del sindaco Enzo Lattuca e dell’assessore allo sviluppo economico Lorenzo Plumari. Titolare è Andrea Piazza, coadiuvato dal padre e dalla madre.

 

Piazza, laureato in Psicologia, ha scelto di intraprendere l’avventura imprenditoriale con passione ed entusiasmo. “Il grande chiosco – spiega – contiene un’edicola tradizionale che, per esigenze di mercato, estende i prodotti in vendita oltre giornali e periodici a cartoleria cancelleria, oggettistica, articoli da regalo, ricariche, biglietti bus e varie (pigiami, magliette e calzini Kuromi, tratti da anime giapponesi) e riviste inserendo giocattoleria, articoli da regalo e introduce anche una peculiarità: abbiamo in esclusiva il merchandising del noto doppiatore Gianluca Iacono, fonte di attrazione per una cospicua fetta di pubblico”.
“Inoltre – prosegue il titolare – è stato realizzato uno spazio in cui viene messo a disposizione dei bimbi un tavolino adatto a loro dove, alla presenza di un parente, possono colorare, disegnare, costruire o svolgere altre attività educative. Siamo inoltre Punto informativo per il turismo del Comune di Cesena. Vogliamo essere un’edicola moderna e polifunzionale, dunque, in sintonia con le esigenze della clientela e che effettua un presidio sul territorio favorendo la coesione sociale”.
Il sindaco Enzo Lattuca si è rallegrato del potenziamento dell’offerta nei quartieri e del fatto che l’apertura in controtendenza di un’edicola consente la diffusione di giornali e riviste, strumenti fondamentali della civiltà e della democrazia.
Nella foto il sindaco Enzo Lattuca e il titolare dell’edicola Andrea Piazza durante il taglio del nastro