visual_articolo_website

E45, difendiamo il nostro futuro

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Confartigianato cesenate aderisce alla manifestazione pubblica sull’emergenza E45 fissata per sabato 16 febbraio, a un mese esatto dal blocco, che si terrà alle 11.30 nell’area di servizio Canili a Verghereto.

Dopo la chiusura del viadotto “Puleto” della E45, avvenuta il 16 gennaio scorso e che ha fatto precipitare nel dramma l’economia dell’Alto Savio e delle altre zone coinvolte, Confartigianato Cesena sta chiedendo alle Istituzioni interessate di adottare soluzioni per consentire di tornare alla normalità e sbloccare la viabilità.
 
Nel frattempo la Magistratura ha dato il via libera alla riapertura del viadotto, ma al solo traffico leggero (fino a 3,5 tonnellate), ed Anas sta predisponendo interventi e segnaletica per riaprire la viabilità.
 
Un primo risultato è stata la messa a disposizione da parte della Regione Emilia-Romagna di un fondo di 250 mila euro da destinare a imprese e famiglie. Questi provvedimenti non sono però sufficienti per superare l’emergenza, in quanto occorre avere precise garanzie per la messa in sicurezza definitiva del viadotto “Puleto” nei tempi più rapidi possibili e per la realizzazione della viabilità alternativa (tratta dell’ ex statale Tiberina , in territorio di Arezzo).
 
Inoltre occorrono altri stanziamenti da parte dei ministeri competenti, per consentire cittadini, imprese e lavoratori i danneggiati di poter limitare le situazioni di disagio.
 

tanto è importante manifestare per far si che la fase di emergenza venga rapidamente superata e per non far spegnere l’attenzione su questa drammatica emergenza che si è abbattuta sul nostro territorio.

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Whistleblowing

Credits: Federico Lodesani

Chiedi informazioni