Sostenibilità aziendale e accesso al credito

Quale impatto per le piccole imprese

Nel corso degli ultimi anni stiamo vivendo una profonda accelerazione verso la sostenibilità aziendale a 360°, e i fattori ESG giocano un ruolo sempre più importante nell’accesso al credito e nel rapporto fra banche e aziende.

Nonostante le piccole imprese non siano oggi direttamente coinvolte da specifici obblighi di rendicontazione di sostenibilità, è chiaro che anche le imprese più piccole, in realtà, non sono esenti da tale rivoluzione, poiché coinvolte dalle filiere produttive da un lato e dal mondo bancario dall’altro.

L’evento

Per valutare insieme lo stato dell’arte, approfondire minacce ed opportunità di questa transizione, nonché discutere possibili sinergie comuni nell’interesse del territorio. Confartigianato promuove un tavolo di confronto tra Banche locali, imprese e Consorzio Fidi – Confidi Systema!

Vuoi partecipare all'evento? Iscriviti adesso compilando il modulo sottostante.

In collaborazione con:

venerdì