Da chef diventa imprenditore e apre gastronomia ad Alfero

Paolo Maselli, 37 anni, romano, dal 2009 traferitosi in Romagna nel 2009, ha aperto la rosticceria gastronomia “ROMAgna” ad Alfero e si è associato a Confartigianato che lo ha affiancato nel percorso di ingresso sul mercato. “Sono stato chef di un albergo nelle vicinanze – spiega Maselli – poi ho deciso di avviare un’attività autonoma diventando imprenditore”.

Sono aumentati pensieri e preoccupazioni, ma anche le gratificazioni e le soddisfazioni per il mestiere. Nel nostro laboratorio lavoriamo come pizzeria e gastronomia , e c’è una parte del locale che funge da alimentari con salumi, formaggio e anche dolci a cucchiaio. Tra l’altro al pomeriggio prepariamo la pizza al taglio e all’ora di pranzo i cibi da asporto. Un’offerta il più possibile ampia e differenziata per cercare di andare incontro alle esigenze di tutta la clientela. Sono molto soddisfatto dell’avvio del lavoro e adesso affrontiamo con fiducia il periodo invernale più complicato”.
Quando apre un’impresa in montagna – afferma Cristina Ghera, responsabile della sede di Bagno di Romagna di Confartigianato – si accende una luce in tutto il paese e migliora la qualità della vita delle persone. Viene inferto un colpo allo spopolamento montano, che resta sempre il rischio incombente sia a livello demografico che economico e Confartigianato è impegnata a dare il suo contributo e la sua progettualità per contrastarlo”.
Nella foto Paolo Maselli.