- Confartigianato Federimpresa FC
- Notizie
- Dodici nuove estetiste hanno completato il percorso di Formart, pronte ad avviare l’attività
Dodici nuove estetiste hanno completato il percorso di Formart, pronte ad avviare l’attività
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie
Infornata di nuove estetiste con tutti i requisiti per poter avviare l’impresa grazie al percorso promosso e completato nei giorni scorsi da Formart, il centro formativo di Confartigianato cesenate.
Si è trattato di un corso di specializzazione che abilita alla professione di estetista come titolare d’impresa o responsabile tecnico.
“Il corso – spiega la coordinatrice di Formart cesenate Ursula Versari – è stato rivolto a dodici allieve partecipanti, è iniziato a settembre 2023, ha registrato 600 ore di cui 360 di aula e 240 ore di stage in azienda. L’esame finale si è svolto in due giornate. Un percorso formativo idi largo respiro svolto dalle corsiste con forti motivazione e impegno, consapevoli che si trattava di un passaggio cruciale per fare un salto di qualità attrezzandosi per essere al timone di un centro estetico, in un territorio in cui il settore gode di ottima reputazione e aprono nuove attività stimolate dalla alta domanda da parte di un’utenza crescente e sempre più esigente”
Le future imprenditrici pronte a entrare nel mercato, protagoniste di un lusinghiero percorso formativo, sono Silvia Bellavista, Matilde Boschi, Sara Castaldo, Giulia Fabbri, Sara Mattteagi, Sivia Mazzuto, Agnese Moi, Anna Prusacenco, Marta Resta, Chiara Valloni, Silvia Viroli, Ecaterina Vrabie.
Nella foto le corsiste dopo l’esame finale: ora sono estetiste pronte ad avviare l’attività.