- Confartigianato Federimpresa FC
- Commenti
- Il campione del mondo d’acconciatura Francisconi al consiglio direttivo dell’associazione: “Questa Coppa è anche di Confartigianato”
Il campione del mondo d’acconciatura Francisconi al consiglio direttivo dell’associazione: “Questa Coppa è anche di Confartigianato”
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Commenti, Notizie
Una Coppa non solo sua, ma in parte anche di Confartigianato Federimpresa Cesena, ambito in cui la sua crescita professionale a 360 gradi ha trovato terreno fertile. Lo ha detto Arnaldo Francisconi, 70 anni, cesenate neo-campione del mondo di acconciatura maschile reduce dal trionfo di Parigi, che ha fatto una sorpresa agli astanti colleghi dirigenti dell’associazione cesenate portando nella sede di via Alpi la prestigiosa coppa alla riunione del consiglio direttivo con il Gruppo di Presidenza e il segretario Stefano Bernacci.
“Desidero condividere con voi questo trofeo – ha detto l’acconciatore, storico dirigente di Confartigianato, con il salone in corso Cavour dal 1978 – perché l’affermazione alla competizione internazionale promossa da Omg (Organizzazione mondiale Coiffeur) in cui ho gareggiato nel team azzurro insieme ad altri due parrucchieri campani, è anche un successo di squadra. Nella mia storia professionale è stato importante, oltre all’aggiornamento continuo in seno all’Accademia nazionale degli acconciatori misti, anche l’appartenenza alla Confartigianato in cui mi sono messo a disposizione della categoria e ricevo stimoli continui grazie all’alto livello della rappresentanza d’impresa prodotta che ci sollecita ad elevare ogni giorno l’asticella del valore artigiano prodotto. Ho avuto la fortuna di far par parte di un gruppo stimolante e di un’associazione all’avanguardia, un valore aggiunto per la mia attività, per questo il mio è un successo di tutti”.
“Per Francisconi, veterano degli acconciatori cittadini – gli ha tributato i meritati onori il Gruppo di Presidenza – si è trattato dell’ennesimo successo internazionale di una carriera ricchissima di affermazioni che lo vede ancora ai vertici, come esempio per gli acconciatori più giovani. Non si contano ormai più i riconoscimenti ottenuti. Dopo tanti anni di attività Arnaldo conserva entusiasmo e passione che gli consentono non solo di primeggiare, ma ogni giorno di creare valore artigiano in uno dei mestieri più tradizionali e insieme più innovativi. Siamo veramente orgogliosi di avere con noi questo ambasciatore mondiale della bellezza della persona”.
E la stima è attestata anche dal fatto che non pochi del consiglio direttivo di Confartigianato e della segreteria dell’associazione di Arnaldo, oltre che amici, sono affezionati clienti e gli affidano da anni la cura dell’acconciatura e del proprio look.
Nella foto Arnaldo Francisconi e i consiglieri del direttivo di Confartigianato Federimpresa Cesena con la coppa conquistata a Parigi in primo piano.