I principi ESG
Dalla sostenibilità nuove opportunità e vincoli per le piccole e medie imprese
I cambiamenti culturali in atto e le nuove normative stanno portando molte aziende, anche di piccola e media dimensione, ad iniziare un percorso relativo alle tematiche ESG (Evironmental, Social and Governance), ovvero la declinazione di ciò che le imprese dovrebbero fare per rispettare i 17 obiettivi dell’agenda ONU 2030.
Dal lato dei consumatori, infatti, si assiste ad una crescente sensibilità nei confronti di questi principi, che le grandi aziende stanno già intercettando da tempo. Dal lato del legislatore, stanno entrando in vigore nuovi obblighi di rendicontazione ed adempimenti legati alla sostenibilità, soprattutto nell’accesso a fondi pubblici, ed anche il mondo delle banche è pienamente coinvolto, essendo oggi chiamato a valutare il “rischio ESG” delle imprese clienti nella propria attività di concessione del credito.
Di fronte a questi trend in atto, Confartigianato Cesena ha avviato un progetto di accompagnamento per far trovare preparate le imprese associate e mettere a disposizione tutti gli strumenti tecnici necessari “a misura” di PMI.
L’evento
L’avvio del percorso è fissato in Mercoledì 19 Aprile alle ore 16.00 per il primo webinar organizzato insieme ai partner CRIBIS (che ha recentemente sviluppato l’apposita piattaforma SYNESGY) ed ESG VIEW.
Saluti
Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena
Interventi
Riccardo Cappelli – Responsabile Area Economica e Finanziaria Confartigianato Cesena
Claudio Martini – Business Development Manager CRIBIS
Rita Neri Wolff – Founder ESG –View
Vuoi partecipare al webinar gratuito? Iscriviti adesso compilando il modulo sottostante.
Confartigianato Servizi s.c.a r.l.
Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati
Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it
Credits: Federico Lodesani