La nuova Tariffa Corrispettiva Puntuale

del Comune di Cesena

Dal 1 gennaio 2023, il Comune di Cesena ha introdotto la Tariffa Puntuale Corrispettiva in sostituzione della Tari, concedendo a imprese e cittadini 6 mesi di adattamento per adottare i corretti comportamenti per risparmiare sul costo dei conferimenti dei rifiuti urbani.

Per aggiornare le imprese e fornire chiarimenti sull’ applicazione del nuovo corrispettivo di smaltimento che verrà fatturato dal gestore di servizio (Hera), Confartigianato Cesena organizza un’incontro informativo: martedì 4 aprile alle ore 18.00 presso la sede centrale.

L’evento

L’iniziativa sarà utile per capire i meccanismi della tariffa corrispettiva puntuale (quota fissa, quota variabile, conferimenti minimi, modalità corrette di conferimento), migliorare le conoscenze per minimizzare il conferimento di rifiuti urbani e differenziare i rifiuti recuperabili, per assimilare le corrette prassi a cui la Tariffa Puntuale si ispira, che premiano gli utenti virtuosi, avere utili suggerimenti per adattarsi al nuovo sistema tariffario e limitare i rischi di pagare eccessive quote variabili aggiuntive, in caso di conferimenti eccedenti il numero minimo.

Sanno presenti all’incontro l’Assessore alla sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena, Francesca Lucchi e i rappresentanti di HERA del territorio, Andrea Raggi (Responsabile Area management Romagna) e Raffaele Rossi (Responsabile Distretto Cesena Servizi Ambientali)

Vuoi partecipare all' incontro gratuito? Iscriviti adesso compilando il modulo sottostante.

martedì

aprile

Dalle ore 18.00 presso
Confartigianato Cesena –                via Ilaria Alpi 49
Compila il form  per confermare la presenza!
L’iniziativa è gratuita.