- Confartigianato Federimpresa FC
- Comunicazione-Servizi-Terziario
- Riparte il Salotto digitale di Confartigianato: imprese e professionisti, webinar su come digitalizzarsi bene
Riparte il Salotto digitale di Confartigianato: imprese e professionisti, webinar su come digitalizzarsi bene
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Comunicazione-Servizi-Terziario, Notizie
Mentre stanno crescendo mese dopo mese le imprese cesenati aderenti alla Comunità digitale di Confartigianato cesenate – sono ormai varie centinaia – ripartono le attività del Salotto digitale con un incontro sul tema “La digitalizzazione dei professionisti e delle imprese: linkedIn e social selling”. Il webinar formativo si terrà giovedì 2 marzo dalle 16.30 alle 18.30.
L’iniziativa è organizzata dal Digital Innovation Hub di Confartigianato Cesena e da Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Forli–Cesena, in collaborazione con Execus Italia Srl, società certificata da LinkedIn come “Sales Solution Approved Training Partner”.
“L’incontro risponderà ad alcuni quesiti strutturali – rimarca il coordinatore del Digital innovation Hub di Confartigianato Cesena Gabriele Savoia (nella foto) -: quali sono gli strumenti digitali utilizzati da professionisti e imprese per farsi conoscere e apprezzare in rete? Quali i limiti vengono imposti dal Codice Deontologico Forense nell’utilizzo dei nuovi strumenti digitali? Le potenzialità dei nuovi strumenti digitali, in particolare Linkedin, offrono ai professionisti e alle imprese un’importante opportunità per farsi conoscere ed apprezzare sulla rete, coinvolgendo la propria comunità digitale con approfondimenti, notizie ed informazioni utili e costruendo con questa solidi rapporti di fiducia. Nel corso dell’incontro verranno approfondite le tematiche relative alla digitalizzazione dei professionisti e delle imprese, con un focus sul Social Network LinkedIn ed i dettami del Codice deontologico forense”.
Il webinar è gratuito ed è rivolto a liberi professionisti e a titolari delle imprese”.
“Il Digital Innovation Hub (Dih) Romagna promosso da Confartigianato – mette in luce il coordinatore Gabriele Savoia – è uno sportello operativo per favorire processi di innovazione nelle imprese attraverso una rete di collaborazioni con partner esperti del settore e un pool di specialisti qualificati nel proporre le soluzioni migliori per le imprese. Il Salotto digitale è un ciclo di eventi formativi promosso da Confartigianato cesenate per incentivare la cultura digitale di imprese e professionisti,che sta riscuotendo grande partecipazione e apprezzamento”.