claudioalessandrini (2)

Gruppo Giovani a scuola dal coach comportamentale su come da gruppo divenire squadra

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Si conclude domani 31 maggio alle 17 il ciclo di incontri “Informalmente formativo” promosso da Confartigianato Cesena e Gruppo giovani imprenditori con il coinvolgimento dei Giovani del Credito cooperativo romagnolo. Si è trattato di una delle iniziative di maggior spicco dell’annata del Gruppo Giovani Confartigianato Cesena che ha rafforzato la coesione e la collaborazione degli imprenditori in una logica di squadra, proprio il tema che verrà messo a fuoco nell’ultimo webinar.

 

“La società migliora quando migliorano le persone che la compongono è lo slogan che abbiamo preso a riferimento del ciclo di incontri promosso dal nostro Gruppo Giovani – rimarcano il presidente Claudio Alessandrini e il coordinatore Gabriele SavoiaPaolo Manocchi, nostro formatore comportamentale–Life e Business Coach, ci ha guidato e ci guiderà ancora domani in un percorso in cui è emerso nitidamente che società civile e azienda sono due mondi che si compenetrano e traggono giovamento gli uni dagli altri, perché sono sempre le persone a fare la differenza”.
Nei precedenti incontri, avviati in marzo, sono stati messi a fuoco i temi della comunicazione e della sua efficacia, della proficua gestione del tempo, dello stuctogram che si riferisce alla conoscenza di come è biostrutturato il nostro cervello”.
“Domani alle 17 nel nostro webinar – spiegano Alessandrini e Savoia – prenderemo in esame il tema fondativo della coesione aziendale e del passaggio ‘ da gruppo a squadra’, mettendo a fuoco gli ingredienti del successo che scaturisce dal risultato positivo che si può conseguire in questa grande sfida e offrendo nuovamente ai partecipanti la possibilità i partecipanti la possibilità di vivere le “3C”, a cui più volte ci siamo riferiti nel ciclo di incontri, che fanno la differenza nella vita: curiosità, conoscenza e coscienza, raccogliendo preziosi  spunti concreti da applicare nel quotidiano. Durante l’incontro i partecipanti avranno l’occasione di interagire con il relatore. L’auspicio è che d’ora in poi i nostri eventi formativi, così importanti per il Gruppo Giovani e suoi partner come i Giovani del Credito cooperativo romagnolo possano avvenire in presenza, anche se siamo molto soddisfatti di aver tesorizzato la risorsa della rete per procedere nella nostra attività associativa, ragionando in un’ottica di Comunità digitale, quella che Confartigianato Cesena ha appena creato in grande stile con grandi opportunità per le imprese. I giovani imprenditori in fase di piena ripartenza, pur con le complicazioni del caro energia e materie prime, hanno necessità di formazione mirata a 360 gradi e su questa strada proseguiremo con altri percorsi”.
Nella foto il presidente del Gruppo Giovani Confartigianato Cesena Claudio Alessandrini