La gelateria cesenate IL GELATINO ha festeggiato il compleanno con i clienti e Confartigianato. “Il nostro segreto? Pochi gusti legati alla frutta del territorio”

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Festeggiare il primo compleanno di una gelateria è anche un segnale di quanto a cuore si ha la propria attività e del ruolo che le si assegna, nonché dell’importanza che si attribuisce alla clientela. Ed è realmente un ruolo di primaria rilevanza per il Gelatino Naturalmente buono” sorta un anno fa…

Dal 1 luglio stop al mercato di tutela per Luce e Gas, scegli CEnPI a ‘zero spread’

A cura dell’Ufficio Stampa uff.stampa@confartigianatofc.it Il 30 giugno termina il mercato tutelato dell’energia elettrica per le utenze domestiche. Pertanto, dal 1° luglio, chi non sarà passato a un fornitore su mercato libero, sarà assegnato al Servizio a Tutele Graduali con condizioni contrattuali ed economiche definite dall’esito di procedure concorsuali. A differenza del mercato di tutela,…

Confartigianato e Confidi Systema: competenza e professionalità al servizio delle Imprese del territorio

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Confidi Systema! approva il Bilancio 2023. Crescono i finanziamenti garantiti (+7,1%), PMI più attente alla pianificazione finanziaria e agli “adeguati assetti”.  Nonostante un contesto che, soprattutto per effetto del forte rialzo del costo del denaro, si è distinto per la contrazione del credito alle imprese calato a doppia cifra per il…

Eber regionale, il nuovo presidente è Giampiero Placuzzi vicesegretario di Confartigianato cesenate

A cura dell’Ufficio Stampa uff.stampa@confartigianatofc.it Il cesenate Giampiero Placuzzi, vicesegretario di Confartigianato cesenate, è il nuovo presidente di Eber, l’ente bilaterale in Emilia-Romagna costituito dalle Federazione dell’artigianato  Confartigianato e Cna e dai sindacati Cgil-Cisl-Uil, costituito nel 1991. Le imprese artigiane in Emilia-Romagna sono 121mila  su un totale di imprese attive di 391.000 (quasi un terzo…

Confartigianato fa il punto su come l’intelligenza artificiale può valorizzare l’etichettatura dei prodotti artigianali

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it L’intelligenza artificiale si fa largo anche nell’etichettatura dei prodotti artigianali. Domani, 18 giugno alle 18, all’enoteca Vino & Vino in viale Europa, si tiene l’incontro “L’influenza dell’I.A. nell’etichettatura dei prodotti artigianali made in Italy. Nuovi strumenti e prospettive”, promosso da Confartigianato che ha avviato da mesi un percorso di approfondimento sulle…