Autotrasporto, serve fondo ad hoc per rinnovare il parco mezzi

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Confartigianato Trasporti Cesena plaude al fatto che il Ministero dei Trasporti ha sbloccato le deduzioni forfettarie per decine di migliaia di micro e piccole imprese in contabilità semplificata. L’impegno assunto dal Governo e’ stato portato avanti e mantenuto dal Ministro Danilo Toninelli a garanzia di microimprenditori che hanno potuto effettuare le…

Pec fraudolente, attenzione alle truffe via mail

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Ci risiamo. Dopo i bollettini ingannevoli inviati per posta, ora le truffe a danno degli imprenditori viaggiano on line. In questi giorni, infatti, le imprese in tutta Italia stanno ricevendo mail con ‘Avvisi di addebiti’ e in apparenza attribuibili all’Inps. In particolare, le mail risultano inviate attraverso diversi indirizzi di posta certificata…

Confartigianato sulla manovra: “Prima di tutto gli investimenti”

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Una manovra economica espansiva, ispirata al principio ‘lo sviluppo delle imprese è lo sviluppo del Paese’, che punti sugli investimenti in infrastrutture materiali e immateriali, corredata dal coraggio di rimuovere gli ostacoli che frenano la realizzazione delle opere necessarie a modernizzare l’Italia”. Lo ha sollecitato il presidente di Confartigianato Giorgio Merletti…

Blocco del riciclo dei rifiuti, allarme di Confartigianato

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Confartigianato Cesena è da tempo impegnata per promuovere l’economia circolare e sostenibile, affiancando e sostenendo i percorsi virtuosi delle imprese in questa direzione. Insieme ad altre organizzazioni imprenditoriali e associative Confartigianato ha fatto un appello a Governo e Parlamento per trovare una soluzione al blocco delle operazioni di riciclo dei rifiuti…

SPAM: Garante Privacy, no ad invio comunicazioni promozionali ai possessori di carte fedeltà senza il loro specifico consenso

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Non è lecito l’invio di comunicazioni commerciali ai possessori di tessere fedeltà che non abbiano espresso uno specifico e libero consenso all’uso dei propri dati a fini di marketing. E’ quanto ribadito dal Garante Privacy in un provvedimento con cui ha imposto a un’importante catena di negozi una serie di misure…

Possibile invocare il diritto all’oblio anche senza il nome e cognome della persona se questa è comunque identificabile

A cura dell’Ufficio Stampauff.stampa@confartigianatofc.it Il diritto all’oblio può essere invocato – in casi particolari – anche partendo da dati presenti sul web che non siano il nome e il cognome dell’interessato, nel caso in cui essi lo rendano comunque identificabile, anche in via indiretta.  E’ il principio che ha fissato il Garante decidendo sul reclamo…