25/09/2017

Prosegue l'impegno di CONFARTIGIANATO CESENA per migliorare le condizioni di sicurezza e salute nelle piccole imprese del territorio cesenate, e contribuire al recupero della cultura della PREVENZIONE per limitare infortuni e malattie professionali.

Per informare in maniera più puntuale delle dinamiche esistenti nelle imprese del territorio (tipologia infortuni, criticità aziendali, sanzioni più frequenti, misure di prevenzione non rispettate) e desumibili dall'attività di vigilanza condotta dagli operatori dell'ASL, CONFARTIGIANATO CESENA, ha organizzato un CONVEGNO il giorno Giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 17,30 presso la sala Convegni della sede di Cesena in Via Ilaria Alpi, 49.

Interverranno il Responsabile dell'Area Economico-Sindacale  Eugenio Battistini e la Coordinatrice del Servizio Sicurezza di Confartigianato Cesena Emanuela Magrini, nonchè il Responsabile locale del Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di lavoro dell’ASL della Romagna Ing. Franco  Cacchi

L'occasione sarà utile per effettuare una ricognizione delle principali misure di prevenzione per la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che le imprese devono adottare specialmente nei comparti a maggior rischio, per non incorrere in sanzioni ed essere più competitive ed attrative sul mercato del lavoro.

L'iniziativa si inquadra per valorizzare l'intesa siglata da Confartigianato con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'ASL di Cesena per rafforzare la cooperazione e la collaborazione nel territorio, utile a  favorire la prevenzione nei luoghi di lavoro, il rispetto della legalità ed una competizione leale tra le imprese.

Le imprese sono invitate a partecipare.

Prosegue parallelamente la battaglia sindacale di Confartigianato, per rendere più semplici, praticabili ed a misura di piccola-impresa, le regole esistenti per la tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Allegato Seminario_2017_rev01.pdf

Autore: Eugenio Battistini