04/07/2017

“Rigenerare la rappresentanza, sfide e opportunità per le associazioni" è stato il tema del seminario promosso da Donne imprese Confartigianato Emilia Romagna e Anap (associazione pensionati Confartigianato dell’Emilia Romagna) tenutosi all’hotel Savoia Regency di Bologna a cui ha preso parte una rappresentanza di Donne Impresa e Anap del territorio cesenate, presieduti rispettivamente da Daniela Pedduzza e Oliviero Zondini.

Al centro della riflessione, a cui sono intervenuti fra gli altri il presidente regionale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Emanuela Bacchilega e il presidente nazionale Anap Giampaolo Palazzi, il segretario Confartigianato regionale Amilcare Renzi, la testimonianza di Carmelo Righello, autore insieme a Mirco Casteller del libro “Rigenerare la rappresentanza”.

“I mutamenti degli ultimi anni - rimarcano i presidenti di Donne Impresa e Anap cesenati Daniele Pedduzza e Oliviero Zondini-  stanno spingendo a nuove modalità di relazioni delle associazioni con la politica, le istituzioni e gli amministratori del territorio. I consueti modelli organizzativi sono stati investiti dalla crisi dei cosiddetti corpi intermedi e la ricerca di nuove strade per la rappresentanza è indifferibile. Partendo dagli spunti del saggio “Rigenerale la rappresentanza” abbiamo ragionato sulle criticità su cui intervenire e sui nuovi modelli della rappresentanza che investono anche i nostri movimenti in seno a Confartigianato Federimpresa Cesena".
Nella foto i partecipanti del territorio cesenate al convegno bolognese.

Assemblea Imprese Autotrasporto Merci
Seminario Informativo Settore Alimentare
Comune di cesena : Attenzione alle limitazioni alla circolazione in area urbana
SEMINARIO INFORMATIVO su corretto e sicuro fissaggio dei carichi sugli Autoveicoli