Contatta un nostro Consulente per le Imprese>
Skip Navigation Links.
Skip Navigation Links

CONFARTIGIANATO PER IL SOCIALE

Confartigianato per il Sociale Da oggi, insieme a Confartigianato, è possibile realizzare concretamente un ruolo innovativo di impegno sociale nella creazione di un adeguato ambiente per lo sviluppo e la crescita di una società civile coesa e responsabile.

Confartigianato per il sociale è l'Associazione non profit che nasce dalla storia e dai valori del Sistema Confartigianato Cesena.

Confartigianato per il sociale promuove e sostiene progetti e iniziative per il miglioramento della qualità' della vita e lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio della Provincia di Forlì - Cesena.

E' uno strumento per intervenire direttamente in ambito sociale e umanitario per promuovere e sostenere progetti per la crescita della comunità' locale; essere d'aiuto alle organizzazioni e agli operatori che lavorano nel campo della cooperazione, del volontariato e del non profit
per valorizzare e diffondere la cultura del non profit, della donazione e del volontariato. Tutte le persone, le aziende e le organizzazioni che ne condividono gli scopi e le finalità' possono aderire a Confartigianato per il sociale, attraverso:

- quota associativa annuale
- erogazioni liberali deducibili dal reddito

Ogni anno tutti i soci di Confartigianato per il sociale riceveranno il resoconto analitico dei progetti finanziati, le risorse impegnate ed i
risultati ottenuti.

Confartigianato per il sociale - pdf

Programma erogazioni

Confartigianato per il sociale persegue le proprie attività di utilità sociale, a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro, sia promuovendo propri progetti e iniziative, anche in collaborazione con altre associazioni, sia operando attraverso l'assegnazione di contributi a progetti e iniziative promosse da altri enti, già avviati o ancora da avviare nell'anno di riferimento.

Anno 2013

Regolamento - pdf

Bando

Scheda Progetto - pdf