Contatta un nostro Consulente per le Imprese>
Skip Navigation Links.
Skip Navigation LinksHomepage : Area credito : Fidi Cesena

Che cos'é

Costituita nel 1972 per iniziativa della Confartigianato di Cesena e Circondario, è una Società Cooperativa a Responsabilità Limitata costituita da imprese artigiane, commerciali e piccole e medie imprese industriali produttrici di beni e di servizi.

Finalità

La Cooperativa, che è basata sui principi di mutualità e non ha fini di lucro, si propone di promuovere il miglioramento e l’ammodernamento delle attività di servizio e produzione delle aziende associate, fornendo garanzie e consulenze tecnico-finanziarie ed economiche per operazioni di credito e di finanziamento. Tra le operazioni di credito e di finanziamento vanno intese anche quelle di leasing ed ogni altra operazione attraverso la quale vengono fornite in qualsiasi forma disponibilità finanziarie per lo svolgimento delle attività delle imprese associate.

Soggetti ammissibili

Possono associarsi al Confidi, nei rispetti dei limiti previsti dal 3° comma dell'Art. 6 Legge Quadro sull'Artigianato (Legge 443/85), le imprese artigiane, nonché le Micro, Piccole e Medie imprese, rientranti nei limiti dimensionali previsti dalla Normativa dell'Unione Europea in materia di aiuti alle imprese, che svolgono attività industriali, commerciali, turistiche e di servizio.
Le imprese di cui al primo comma possono essere ammesse in Cooperativa, purché abbiano sede nella Provincia di Forlì-Cesena, non abbiano in corso procedure per concordato preventivo o fallimento, né siano fallite; e purché, il loro titolare, se imprese individuali, o anche uno solo dei soci delle imprese costituite nella forma di società di persone, o il Presidente del Consiglio di Amministrazione o l'Amministratore Unico delle imprese costruite nella forma di società di capitali, non sia interdetto, anche temporaneamente, dai pubblici uffici.

Igiene degli Alimenti
Assemblea Autotrasporto Merci c/terzi
SPORTELLO TARI A DISPOSIZIONE DELLE IMPRESE
LAVORARE IN SICUREZZA: come prevenire infortuni e sanzioni