Contatta un nostro Consulente per le Imprese>  
Skip Navigation Links.


Confartigianato Impianti - Federazione Nazionale Artigiani Installatori di Impianti - Confartigianato è stata costituita nel 1964 ed è presente in tutto il territorio nazionale attraverso le Organizzazioni Territoriali Confartigianato. È l'Associazione che raggruppa il maggior numero di imprese nel settore dell'installazione di impianti. Infatti delle 100.000 imprese professionalmente qualificate ai sensi della legge 46/90, per un totale di 350.000 addetti, oltre 40.000 aziende si riconoscono e sono rappresentate dalla Confartigianato Impianti. Le aziende installatrici di impianti associate operano nei settori della progettazione, dell'installazione, della gestione e manutenzione degli impianti tecnologici intesi quali: - impianti termici di riscaldamento, di condizionamento, di climatizzazione e di ventilazione - impianti idrici e sanitari; trasporto, uso ed accumulo di fluidi -trasporto, distribuzione, utilizzazione e produzione dell'energia elettrica negli edifici civili ed industriali - impianti radiotelevisivi ed elettronici-impianti di telefonia e di trasmissione dati -impianti di antifurto; - sollevamento di persone e/o cose per mezzo di ascensori, montacarichi, scale mobili, carrelli trasportatori ed elevatori.

Confartigianato Impianti, in rappresentanza dei propri associati, cura i rapporti con gli Organi Istituzionali dello Stato, con gli Enti pubblici e privati al fine di tutelare e promuovere gli interessi specifici delle attività professionali degli installatori di impianti.
Confartigianato Impianti è presente con propri rappresentanti nel CEI, nell’UNI, nell’IMQ, nell’ATIG, nel CIG, nel CIR e collabora con i più importanti centri di aggiornamento professionale tecnico. Al livello nazionale è titolare della negoziazione e stipula il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei dipendenti delle imprese della categoria, così come è interlocutrice nella definizione degli accordi interconfederali.

Ha, inoltre, il ruolo specifico di assistere i propri associati nella soluzione di problemi riguardanti l’applicazione del c.c.n.l., procedendo al tempo stesso nell’informazione e nell’aggiornamento in materia contrattuale, retributiva, previdenziale ed assicurativa.
Confartigianato Impianti, raccogliendo le istanze provenienti dagli associati, esprime pareri ed elabora proposte in materia tributaria, economica, previdenziale e antinfortunistica.


Referente
Gabriele Savoia
 
g.savoia@confartigianatofc.it











News
SEMINARIO INFORMATIVO su corretto e sicuro fissaggio dei carichi sugli Autoveicoli
[continua...]
News
Seminario : RISPARMIO SU COSTI ENERGIA ELETTRICA E GAS
[continua...]
News
Assemblea Autotrasporto Merci c/terzi
[continua...]
News
Contributi pubblici anno 2017
[continua...]
News
Igiene degli Alimenti
[continua...]
News
Assemblea Autotrasporto Merci c/terzi
[continua...]
News
SPORTELLO TARI A DISPOSIZIONE DELLE IMPRESE
[continua...]
News
LAVORARE IN SICUREZZA: come prevenire infortuni e sanzioni
[continua...]
News
PRODUZIONE MATERIALI A CONTATTO CON ALIMENTI
[continua...]
Comunicati stampa
Donne artigiane e pensionati cesenati, a scuola di nuova rappresentanza
[continua...]