Contatta un nostro Consulente per le Imprese>
Skip Navigation Links.
Skip Navigation LinksHomepage : Rappresentanza

L'attività politico-sindacale di Confartigianato Federimpresa Cesena in favore delle imprese associate viene attuata su tre livelli, in relazione alla natura e alla dimensione delle problematiche da risolvere e delle opportunità da cogliere:

• il livello associativo territoriale, tramite il quale la progettualità associativa mira alla tutela ed alla rappresentanza degli interessi generali delle imprese, insediate nei 15 Comuni del nostro territorio: politiche di insediamento, politiche delle infrastrutture stradali e di supporto alle imprese, incentivazioni e semplificazioni all'attività d'impresa, politiche tributarie e tariffarie degli Enti pubblici e dei Servizi Pubblici Locali, ecc.

• il livello delle "categorie"che, tramite un'opportuna aggregazione verticale delle imprese associate operanti nel medesimo settore, consente di sviluppare politiche mirate e armoniche alle esigenze di sviluppo delle diverse tipologie di aziende;

• il livello dei "movimenti" che permette di avere una capacità di lettura delle esigenze e degli obiettivi aziendali rapportati anche alla condizione personale dell'imprenditore e di colui che lo è stato: Giovani Imprenditori, Donne Impresa e Gruppo ANAP (imprenditori in pensione)

Seminario Informativo sulla Sicurezza sul lavoro
Assemblea Imprese Autotrasporto Merci
Seminario Informativo Settore Alimentare